rotate-mobile
Cronaca

Mercato ambulante via del Nugolaio: "Mancanza di concertazione da parte dei proponenti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Suonano strane e incomprensibili alle nostre orecchie le parole del responsabile area pisana di Confesercenti Giulio Garzella, in merito al mancato nulla osta per la realizzazione di un mercato ambulante in via del Nugolaio a Navacchio. A parlare sono Elisabetta Ficeli, vicedirettore di ConfcommercioPisa e Franco Palermo, presidente provinciale della Fiva: “Ci sembra paradossale che Garzella contesti proprio il metodo della decisione e si permetta di parlare di mancanza di condivisione, quando in questo specifico caso non c'è stata alcuna condivisione e concertazione presso nessun tavolo istituzionale da parte degli stessi proponenti del mercato ambulante. Non vorremmo che Garzella, funzionario di lunga esperienza, confondesse l'autentica concertazione con l'amichevole e informale via libera di qualche ufficio tecnico”.

Nessuna volontà di polemizzare da parte di Ficeli e Palermo ma solo la necessità di “chiarire una volta per tutte che, al di la delle numerose ragioni oggettive che impediscono la realizzazione di questa specifica manifestazione, la concertazione si fa alla luce del sole, interfacciandosi sistematicamente con gli interlocutori chiamati a decidere per legge ai tavoli istituzionali. Inutile fare appello alla concertazione a posteriori” - concludono Ficeli e Palermo - “quando ormai i buoi sono scappati e i pareri degli altri non corrispondono più alle attese. Ringraziamo l'amministrazione comunale di Cascina per aver preso atto delle difficoltà oggettive che impediscono un mercato ambulante in quella zona e aver agito di conseguenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ambulante via del Nugolaio: "Mancanza di concertazione da parte dei proponenti"

PisaToday è in caricamento