rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Martiri della Libertà

Piazza Martiri della Libertà: il mercato contadino rimane al suo posto

Grazie all'approvazione di una mozione presentata dal gruppo Ucic-Prc, il sindaco e la Giunta si impegnano a far restare il mercato nella piazza pisana, evitando così un trasferimento che avrebbe comportato disagi e perdita di clienti

Il mercato contadino resta in Piazza Martiri della Libertà. Nell'ultima seduta di giovedì scorso infatti il Consiglio Comunale di Pisa ha approvato la mozione presentata da Una città in comune-Prc che impegna il sindaco e la Giunta a garantire che l'attività possa continuare a svolgersi con stabilità nella piazza pisana, dove ha trovato il luogo ideale.

"Dal gennaio scorso il mercato contadino continuava la sua attività in una situazione di incertezza amministrativa e con la paura di dover di nuovo cambiare luogo di svolgimento - sottolineano dalla lista Una città in comune-Prc - era stata infatti ventilata la possibilità di un nuovo trasferimento, con le conseguenze che questo avrebbe comportato: perdita di clienti, diminuzione della capacità di fare attività, disagi per lo scarico e carico merci. In Piazza Martiri della Libertà il mercato ha finalmente trovato la sua giusta dimensione: spazi verdi per attività con i bambini, buona accoglienza da parte dei commercianti, uno spazio dove lo scarico e carico dei furgoni è semplice e non crea disagi per il traffico cittadino".

Dunque un risultato di rilievo che dovrà essere messo in pratica. "Noi sicuramente nei prossimi mesi vigileremo affinchè quest'ottimo risultato sia applicato davvero - concludono dalla lista consiliare - per ora festeggiamo insieme ai produttori, animatori e utenti del mercato contadino in Piazza Martiri".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Martiri della Libertà: il mercato contadino rimane al suo posto

PisaToday è in caricamento