rotate-mobile
Cronaca Cascina

Mercato di Navacchio: è scontro tra associazioni di categoria sul progetto di rilancio

Nel mirino di Confcommercio il presidente di Anva Confesercenti, Luppichini: "Opposizione al progetto strumentale e pretestuosa"

Prosegue la discussione sul progetto presentato dall'amministrazione comunale cascinese per rilanciare il mercato di Navacchio. Sulla vicenda interviene Franco Palermo, presidente della Fiva Confcommercio Pisa: "La maggioranza degli operatori - afferma Palermo - vuole la riqualificazione proposta per ridare ossigeno e dignità al mercato di Navacchio e al loro stesso lavoro. Siamo all'ultimo chilometro di un percorso che è durato fin troppo. E' arrivato il momento, per il bene di tutti, di chiudere definitivamente questa vicenda. Non sarà una sparuta per quanto rumorosa minoranza a mandare in fumo il lavoro, l'impegno di mesi e le attese della stragrande maggioranza degli operatori".

Nel mirino di Confcommercio il presidente di Anva Confesercenti, Luppichini. "Gli operatori del mercato - afferma il rappresentante di Confcommercio Alessio Giovarruscio - si sono accorti e hanno capito di quanto sia privo di alcun fondamento, completamente strumentale e pretestuoso l'ostruzionismo interessato di Luppichini che abbia alla luna e si dimostra disposto a tutto pur di intralciare un percorso che la sua stessa associazione ha approvato in sede di concertazione. E' triste e deprimente, quando in gioco ci sono gli investimenti e il lavoro prezioso di tanti operatori, vedere Simone Romoli (responsabile dell'area pisana di Confesercenti Toscana Nord Ndr) indossare le vesti dell'avvocato, evocare firme e verbali, nel tentativo maldestro e paradossale di smentire quanto precedentemente affermato. Ma questo conta poco, quello che conta sono gli operatori e per il loro bene, la riqualificazione del mercato si farà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Navacchio: è scontro tra associazioni di categoria sul progetto di rilancio

PisaToday è in caricamento