rotate-mobile
Cronaca Tirrenia

Mercato ambulante di Tirrenia, Confesercenti: "Auto parcheggiate negli spazi di vendita"

"Nonostante le molteplici segnalazioni - scrive l'associazione di categoria all'assessore al Commercio di Pisa - si continua a notare l'assenza di operatori di vigilanza. La problematiche dei mercati non devono passare in secondo piano"

Ambulanti impossibilitati a montare le loro strutture di vendita perchè l'area a loro destinata è occupata da auto in sosta. Ancora problemi al mercato ambulante estivo di Tirrenia in piazza dei Fiori. Ieri mattina gli operatori arrivati per aprire le loro attività hanno infatti ancora riscontrato il fenomeno. Da qui la protesta ufficiale che Anva Confesercenti ha inviato all’assessore al Commercio del comune di Pisa Andrea Ferrante.

"Nonostante le ormai molteplici sollecitazioni affinchè agli operatori venga garantito il loro diritto a trovare libero il posto loro assegnato - scrive il presidente di Anva Confesercenti, Roberto Luppichini - anche martedì mattina all'inizio del mercato settimanale di Tirrenia si è notata la completa assenza di qualsiasi operatore di vigilanza. Tutto questo ha creato ancora una volta non pochi malumori tra gli ambulanti, impossibilitati a montare le loro strutture di vendita a causa della presenza di auto in sosta, nonostante il divieto e l'obbligo di rimozione coatta".

Una situazione che si è risolta "solo verso le 8,30, dopo insistite telefonate. Una operatrice di vigilanza - prosegue Luppichini - ha allora provveduto a sanzionare le auto parcheggiate ma senza effettuare la rimozione, tanto che durante lo svolgimento del mercato alcune di queste sono rimaste impropriamente negli stalli. Pur rendendoci conto che i compiti della vigilanza urbana sono diversi - conclude Luppichini - non condividiamo assolutamente che le problematiche dei mercati passino in secondo piano rispetto ad altre, seppure importanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ambulante di Tirrenia, Confesercenti: "Auto parcheggiate negli spazi di vendita"

PisaToday è in caricamento