rotate-mobile
Cronaca Volterra / Sr 68

Saline di Volterra: sarà messa in sicurezza la Sr 68, arrivano stanziamenti dal governo

L'investimento rientra nell'intesa Stato-Regione sulle infrastrutture. Il sindaco Buselli: "Ci sarà una svolta per la città, merito della mobilitazione portata avanti in questi anni"

Si sblocca la situazione per la strada regionale 68 tra Saline di Volterra e Colle di Val d'Elsa che sarà finalmente messa in sicurezza. Lo ha comunicato il sindaco di Volterra Marco Buselli, dopo la firma dell'intesa Stato-Regione sulle infrastrutture, avvenuta ieri a Roma, nella quale l'adeguamento della bretella é stato inserito come raccordo tra l'itinerario E80, l'itinerario E78 e le autostrade del mare.

Per Buselli questo risultato è di fondamentale importanza. "E' destinato a dare una svolta alla città - afferma il primo cittadino volterrano - è stata premiata la mobilitazione messa in campo in questi due anni di amministrazione. Per questo siamo grati al ministro Matteoli, che ha saputo evidenziare l'importanza dell'unica arteria di collegamento tra costa e Autopalio".
"Ora - sottolinea l'assessore alle Infrastrutture del Comune di Volterra Paolo Moschi - il futuro sviluppo di Valdicecina e Valdelsa dipenderanno anche dai tempi di attuazione di questi urgenti lavori, che sono destinati ad attivare una rete strategica per le imprese e per il turismo". (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saline di Volterra: sarà messa in sicurezza la Sr 68, arrivano stanziamenti dal governo

PisaToday è in caricamento