rotate-mobile
Cronaca

Meteo, l'Estate sta finendo? Quasi. Sopravviverà fino alla fine di agosto

Dopo il maltempo che si sta abbattendo in queste ore sull'Italia, e che stanotte ha interessato anche la provincia di Pisa, l'instabilità resterà per tutta la giornata di martedì, poi un paio di giorni di sole prima di una nuova perturbazione

Estate finita? E' questa la domanda che in queste ore di maltempo sparso per la Penisola molti si staranno facendo. E il portale ilmeteo.it con il suo direttore Antonio Sanò hanno la risposta pronta. L'Estate in effetti comincia a vacillare. Oggi una Storm Line, ovvero una linea temporalesca transiterà sulle regioni centrali anche con raffiche di vento e grandine e notevole attività di fulmini, mentre ancora delle piogge abbondanti interesseranno la Romagna, e in parte il Veneto orientale, il ferrarese e il Friuli-Venezia Giulia. Altri temporali raggiungeranno il sud e la Sicilia e in parte la Sardegna.

Mercoledì la giornata sarà più fresca e dopo una mattinata in gran parte soleggiata, diffusi temporali forti interesseranno la Campania, la Basilicata, la Calabria e tutta la Sicilia e localmente ancora la Sardegna meridionale. Dopo una breve tregua di un paio di giorni, con clima gradevole tra 27° e 30° un po’ ovunque, nel fine settimana una perturbazione atlantica raggiungerà il nord e la Toscana diretta verso il resto del Centro e la Campania entro domenica.

Insomma l’Estate sembra essere agli sgoccioli: sopravviverà ancora qualche giorno fino alla fine di agosto, per poi soccombere ai primi impulsi autunnali atlantici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'Estate sta finendo? Quasi. Sopravviverà fino alla fine di agosto

PisaToday è in caricamento