rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, bye bye gelo: in Italia tornano le temperature miti

L'alta pressione delle Azzorre riporta sul nostro Paese temperature più gradevoli durante il giorno, anche se la notte resterà rigida e a rischio gelate. Il grande freddo non sembra abbia intenzione di tornare almeno fino a metà gennaio

Si chiude l'eccezionale ondata di gelo che ha portato a nevicate storiche in tutto il Sud, come in Sicilia e Campania; i venti gelidi si stanno attenuando e l'alta pressione delle Azzorre sta conquistando il nostro Paese. La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che l'alta pressione delle Azzorre riporterà in Italia temperature più miti di giorno, ma ancora molto fredde e con gelate durante la notte.

Tra domenica e lunedì tra l'altro l'alta pressione verrà scalfita temporaneamente da una discesa fredda da Nord che coinvolgerà soprattutto le regioni meridionali, l'Abruzzo e il Molise dove pioverà e nevicherà ancora a bassa quota. Poi bel tempo dappertutto salvo locali addensamenti. Temperature diurne molto miti in montagna.

Tornerà il freddo?
La redazione web del sito www.ilmeteo.it avvisa che sembrerebbe proprio che l'alta pressione non abbia alcuna intenzione di abbandonare il nostro Paese e anzi sembra rinforzarsi sempre più almeno fino a metà gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, bye bye gelo: in Italia tornano le temperature miti

PisaToday è in caricamento