rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo nel weekend di Pasqua: piove al Nord, va meglio al Centro-Sud

Ultimo giorno di temperature più rigide, da venerdì infatti è previsto un aumento. Tempo incerto per il periodo di Pasqua: pioggia al Settentrione. Migliora la situazione al Centro e al Sud

Non pensate troppo alla meta della classica gita fuori porta nel giorno di Pasquetta. Le previsioni meteo infatti restano incerte per quanto riguarda il weekend pasquale.
Se oggi, come afferma il sito ilmeteo.it, sarà l'ultimo giorno dell'afflusso freddo da Nord che ha caratterizzato il clima e il tempo di questi giorni, soprattutto al Centro-Sud, da domani si cambia rotta; una depressione in avvicinamento alla Francia inizierà a richiamare venti più miti di libeccio che nel corso del fine settimana faranno aumentare le temperature al Centro-Sud, ma che porteranno la pioggia al Nord.

E il fine settimana di Pasqua? Sempre secondo il sito ilmeteo.it, dalle ultime elaborazioni risulterà essere perturbato e piovoso sulle regioni settentrionali, all'insegna di piogge diffuse e temporali già da sabato e a fasi alterne fino a lunedì di Pasquetta; ma se al Nord pioverà, al Centro e al Sud tornerà a splendere il sole e le temperature, soprattutto a Pasquetta, aumenteranno sensibilmente di giorno, fino a raggiungere i 26/28° in Campania e in Sicilia.

Insomma forse almeno Pasquetta sarà salva per i pisani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo nel weekend di Pasqua: piove al Nord, va meglio al Centro-Sud

PisaToday è in caricamento