rotate-mobile
Cronaca

Meteo, il cielo continua a fare i capricci: pioggia e nuvole

Dopo il weekend all'insegna della pioggia, anche la nuova settimana non sarà particolarmente soleggiata: pioggia e temporali colpiranno la nostra regione soprattutto mercoledì

Inizia una nuova settimana ma il tempo sembra proprio destinato a restare lo stesso. La pioggia infatti ci farà compagnia per gran parte di questi giorni, facendoci dimenticare sole e caldo.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana.

LUNEDI' 16 APRILE

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso in mattinata con parziali schiarite sulle zone costiere e possibilità di precipitazioni sparse in Appennino. Nel pomeriggio nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o breve temporale, più probabili sulle zone centro meridionali. Neve sulle cime appenniniche in calo fino a 1400 metri in serata.
Venti: deboli o moderati da nord est nell'interno e da nord ovest sulla costa.
Mari: tra poco mossi e mossi.
Temperature: quasi stazionarie.

MARTEDI' 17 APRILE

Stato del cielo e fenomeni:
nuvoloso o parzialmente nuvoloso con tendenza a schiarite progressivamente più ampie fino a cielo in prevalenza poco nuvoloso già in mattinata. Nel pomeriggio moderato sviluppo di nubi cumuliformi in particolare su Appennino settentrionale, Apuane, Colline Pisane e Metallifere: non si escludono isolati e brevi rovesci. In serata velature sulle zone nord occidentali.
Venti: moderati orientali sulle zone interne, deboli lungo la costa.
Mari: poco mossi sottocosta.
Temperature: in aumento nei valori massimi.

MERCOLEDI' 18 APRILE

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità in aumento fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o breve temporale. Neve in appennino oltre i 1400-1500 metri.
Venti: moderati di Libeccio.
Mari: moto ondoso in aumento fino a mari mossi o molto mossi, localmente agitati al largo sul settore a nord dell'Elba.
Temperature: in calo nei valori massimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il cielo continua a fare i capricci: pioggia e nuvole

PisaToday è in caricamento