rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, l'acqua persiste: il tempo continua all'insegna dell'instabilità

Sole e pioggia. Questo il fattore base del tempo in questi giorni. Cielo alterno fino a sabato, mentre domenica è atteso un miglioramento, sperando che il ritorno dell'inverno lasci il posto finalmente alla primavera

Questo aprile 2011 continua senza tregua a fare i capricci, con nuvoloni neri, rovesci e timidi raggi di sole che si alternano. Fino a sabato il tempo non cambierà: per un miglioramento dovremo attendere la giornata di domenica.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana.

GIOVEDI' 19 APRILE

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso sulle province centro settentrionali, inizialmente poco o parzialmente nuvoloso sulle province centro-meridionali, con tendenza ad aumento della nuvolosità in particolare dal pomeriggio. Sono attese piogge e rovesci sparsi che interesseranno in mattinata le province settentrionali, dal pomeriggio tutta la regione. Le precipitazioni potranno assumere carattere temporalesco risultando più intense e persistenti sui settori di nord ovest e a ridosso dell'Appennino.
Venti: moderati da sud in rotazione e rinforzo da Libeccio in serata.
Mari: mossi o localmente molto mossi al largo e a nord dell'Elba.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento sulle zone centro meridionali.

VENERDI' 20 APRILE

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso in mattinata, maggior variabilità nel pomeriggio con ampie schiarite sulla costa. Rovesci sparsi al mattino, anche a carattere temporalesco sulle province centro settentrionali. Nel corso del pomeriggio acquazzoni nelle zone interne.
Venti: moderati o forti di Libeccio.
Mari: molto mossi, localmente agitati al largo.
Temperature: massime in lieve aumento.

SABATO 21 APRILE

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità variabile con prevalenza di sereno lungo la costa e addensamenti sulle zone interne ove sono attesi rovesci. Tendenza ad aumento della nuvolosità in serata a partire dalle province di Lucca e Massa Carrara con possibili precipitazioni, in estensione nel corso della notte alle restanti zone.
Venti: di Libeccio, fino a moderati.
Mari: molto mossi a nord dell'Elba, mossi altrove.
Temperature: stazionarie le minime, in aumento le massime, in particolare lungo la costa.

 

ALLERTA METEO FINO A VENERDI'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'acqua persiste: il tempo continua all'insegna dell'instabilità

PisaToday è in caricamento