rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: un milione di euro per l'asfaltatura delle strade comunali

A giorni la pubblicazione della gara per affidare i lavori che inizieranno poi ad aprile 2018. Tra le vie interessate anche via Roma, dove verrà realizzata anche una nuova illuminazione

Sono stati presentati a Pontedera i lavori di riasfaltatura di diverse strade comunali. "Si tratta dell'asfaltatura di strade del capoluogo - spiega il sindaco Simone Millozzi - e delle frazioni per cui impegniamo risorse per un milione di euro circa. La gara sarà pubblicata a giorni ed i lavori inizieranno in primavera. Seppur non sufficiente rispetto alle necessità, si tratta di un intervento ingente per la sicurezza della circolazione ed il decoro urbano".

Via Roma e le strade del capoluogo

Tra le strade interessate anche quelle del capoluogo ed in particolare via Roma per la quale si prevede di realizzare, grazie ad un investimento di 200mila euro, una nuova pavimentazione, il potenziamento dell'illuminazione e delle nuove panchine. Le altre strade interessante sono invece: via Pisana, via Silvio Pellico, via Belfiore, via Giordano Bruno, via Palestro, via Magenta, via Battisti, piazza Garibaldi, via I maggio, via Manzoni, via Marconcini, via Mazzini, vai Castelli, via Montanara, via Risorgimento, via XXI Aprile, via Fantozzi, via Niccolaioni, via Vanoni, via della Bianca, via Diaz, via Toti, viale Italia, via Indipendenza.

Le frazioni

I lavori riguardano anche alcuni tratti stradali nelle frazioni de Il Romito, La Borra, La Rotta, Santa Lucia, e alcune viabilità di collegamento delle frazioni stesse, come viale Europa, viale America, via Toscoromagnola e rotatoria con viale America, via di Montecastello, via Salvo d'Acquisto, e il tratto tra la rotatoria della Srt 439 e via Bologna. A La Rotta verranno riasfaltate via di Montecastello, via Capecchi, via Solferino e via del Pietriccio. A Treggiaia via XXV Aprile mentre a Montecastello via di Sant'Andrea. Infine a Gello via delle Calende e via Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: un milione di euro per l'asfaltatura delle strade comunali

PisaToday è in caricamento