rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme, in mille firmano contro la propaganda nazifascista

L'iniziativa del Comune va a sostegno della legge proposta dal sindaco di Stazzema Maurizio Verona

Sono quasi mille, esattamente 996, le firme raccolte tra i residenti del Comune di San Giuliano Terme per sostenere la legge di iniziativa popolare contro la propaganda nazifascista proposta dal sindaco di Stazzema Maurizio Verona. Nel dettaglio: "Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti". (Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 260 del 20 ottobre 2020). L'iniziativa nel comune termale è stata portata avanti dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Anpi.

Le firme sono state imbustate e spedite questa mattina dal vicesindaco con delega alla Memoria storica, Lucia Scatena, e dal presidente dell'Anpi di San Giuliano Terme, Stefano Pecori. "Aver raccolto quasi mille firme è un risultato che ci riempie di orgoglio - commenta il vicesindaco - i cittadini si sono dimostrati molto sensibili a una tematica che non smette di essere d'attualità. Ringrazio tutte le persone che hanno firmato sia in Comune che nei circoli, ringrazio i volontari che si sono impegnati fino all'ultimo minuto disponibile e l'Anpi, in particolare il presidente Stefano Pecori".

"Per noi è semplice lavorare con quest'amministrazione, da sempre molto sensibile a temi come il contrasto del nazifascismo - sottolinea Pecori - ringrazio in particolare il vicesindaco Lucia Scatena per tutto l'impegno che è stato messo in campo a livello di amministrazione comunale. Il nostro comune è vasto e non è stato semplice raccogliere le firme in ogni frazione. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari dell'Anpi che si sono impegnati per raggiungere questo importante risultato, che speriamo possa concretizzarsi anche in parlamento grazie all'impegno diretto, fra gli altri, della senatrice Liliana Segre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, in mille firmano contro la propaganda nazifascista

PisaToday è in caricamento