rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via della Repubblica

'M'illumino di meno', giornata del risparmio energetico: a Pontedera il muro di Baj resta al buio

Venerdì 14 febbraio, dalle 18 alle 19.30 tutti i cittadini sono invitati a limitare i consumi di energia elettrica, aderendo così alla campagna promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. Anche Pontedera aderisce

Torna domani, per la decima edizione, 'M’illumino di meno', giornata di mobilitazione internazionale per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 RAI. Anche il Comune di Pontedera aderisce a questa importante iniziativa all'insegna delle buone abitudini in fatto di energia.

L’invito consueto è quello di aderire ad un simbolico 'silenzio energetico'.
Venerdì infatti istituzioni, aziende, scuole, negozi, attività in genere, associazioni di ogni tipo, privati cittadini possono aderire riducendo al minimo i propri consumi, specie elettrici, preferibilmente nell’orario di messa in onda della trasmissione radiofonica e cioè dalle 18 alle 19,30.

All’iniziativa già negli anni passati hanno partecipato numerose amministrazioni che hanno spento l’illuminazione di importanti monumenti e piazze in molte città italiane, per attirare l’attenzione sui temi del consumo consapevole e razionale delle risorse.

L’amministrazione comunale di Pontedera, riconoscendo l’importanza della sensibilizzazione e della comunicazione ai cittadini quale strumento per il risparmio energetico e per la sostenibilità ambientale, ha deciso di dare un segnale importante 'spegnendo' l’opera d’arte più grande della città e cioè il Muro di Baj, ma anche la Piazza Garibaldi.

Tutti i cittadini sono invitati nelle loro abitazioni e nei luoghi di lavoro a spegnere simbolicamente le luci ed ad adottare tutte quelle 'buone abitudini' per un uso consapevole dell’energia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'M'illumino di meno', giornata del risparmio energetico: a Pontedera il muro di Baj resta al buio

PisaToday è in caricamento