rotate-mobile
Cronaca

Minacce ai vertici della Ctt Nord: solidarietà di sindaco e M5S

Condanna unanime rispetto alla lettera minatoria inviata lo scorso 30 settembre nelle sedi dell'azienda a Pisa, Lucca, Pistoia e Prato, con destinatari l'amministratore delegato, il presidente, il vice ed i loro familiari

Dopo oltre 20 episodi dal 2012 di danneggiamenti e sabotaggi lo scorso 30 settembre è stata recapitata in varie sedi dell'azienda, fra cui Pisa, una lettera contenente esplicite minacce verso i dirigenti ed i loro familiari. Una escalation di tensione che ha portato alla denuncia pubblica dell'accaduto.

Solidarietà espressa in primis dalle amministrazioni: "Tutti i sindaci sono solidali con gli amministratori della Ctt Nord - scrive il sindaco Filippeschi - ed esprimono vicinanza e sostegno al presidente Zavanella e all'amministratore delegato Banci. Le minacce ricevute sono un atto gravissimo, che non dev'essere sottovalutato. In un momento molto delicato per l'azienda gli amministratori devono poter operare in un clima normale, non esaperato. C’è una tradizione positiva, che dev'essere continuata. Il confronto sociale in Toscana si svolge in modi civili, senza che nessuno debba sentirsi sotto pressione. Sono sicuro che le forze dell'ordine e la magistratura faranno indagini serrate per risalire agli autori delle minacce".

Il Movimento 5 Stelle segue da tempo la vicenda della gara regionale ed anche da lui arriva la condanna per un atto che secondo la consigliera Elisabetta Zuccaro "rischia di alimentare una deriva incivile e violenta". 

"Il Movimento 5 Stelle - afferma una nota ufficiale - che pur non ha mai risparmiato aspre critiche e attacchi politici all'azienda, esprime massima condanna per i gravi atti intimidatori. Per questo motivo il Movimento 5 Stelle esprime solidarietà ai vertici aziendali, dichiara la propria assoluta e totale distanza da questi metodi e auspica che il dibattito sul trasporto pubblico locale e il confronto tra le categorie coinvolte sia mantenuto rigorosamente nei confini della politica e della legalità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce ai vertici della Ctt Nord: solidarietà di sindaco e M5S

PisaToday è in caricamento