rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, minaccia la ex con una pistola: in carcere

L'uomo era già stato colpito dal provvedimento di divieto di avvicinamento alla donna, senza però rispettarlo. Da qui l'aggravamento della misura

E’ stato arrestato ieri, mercoledì 31 maggio, dalla Polizia del Commissariato di Pontedera, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Tribunale di Pisa, l’uomo che nei giorni scorsi era stato denunciato per aver minacciato con una pistola la sua ex compagna.

Già destinatario di un divieto di avvicinamento per continue minacce e violenze, il 34enne di Pontedera era stato immortalato dalle telecamere di una stazione di servizio mentre con fare minaccioso si era avvicinato all’auto della vittima e aveva mostrato qualcosa poi denunciato dalla stessa come una pistola.
Dopo diversi appostamenti nella nottata era stato fermato e, sottoposto nell’immediatezza a perquisizione personale e domiciliare, non era stata  rinvenuta alcuna arma.

Visto comunque che l’uomo, oltre a non rispettare il divieto di avvicinamento, aveva minacciato gravemente la vittima, e non credendo alla casualità dell’incontro, ma anzi temendo che l'uomo potesse continuare nella sua attività di stalker con potenziale serio pericolo per la donna, il Commissariato ha chiesto e ottenuto l’aggravamento della misura restrittiva.

Così ieri è stato rintracciato nei giardini adiacenti la galleria commerciale di via Brigate Partigiane nel corso di un servizio di prevenzione effettuato in quella zona insieme ai militari. Dopo gli adempimenti di rito, il 34enne è stato associato alla Casa Circondariale di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, minaccia la ex con una pistola: in carcere

PisaToday è in caricamento