rotate-mobile
Cronaca

Minaccia il suicidio alla stazione: circolazione dei treni sospesa, uomo salvato

E' successo nel pomeriggio di mercoledì, la persona è stata al telefono con la Sala Operativa mentre gli agenti della Polfer lo rintracciavano

Si è conclusa per il meglio una situazione molto pericolosa avvenuta nel pomeriggio di ieri, 10 maggio, alla stazione centrale di Pisa. Alla Sala Operativa della Questura è arrivata la chiamata di un uomo, un signore italiano, che ha riferito all'operatore al telefono di trovarsi nei pressi dei binari e di volersi togliere la vita. Alla base del gesto motivi di salute.

Il poliziotto al telefono, con sangue freddo, è riuscito ad instaurare con l'uomo un rapporto di fiducia, tenendolo in chiamata e facendosi dare indicazioni su dove si trovasse e cosa indossava. Nel mentre ha dato l'allarme, con la Polizia Ferroviaria che ha temporaneamente sospeso la circolazione dei treni e si è mossa per rintracciare la persona in stazione. L'uomo è stato trovato mentre era ancora intento a parlare con l'operatore. I poliziotti hanno verificato che stesse bene, anche se confuso. E' stata fatta intervenire un'ambulanza per il trasporto in Pronto Soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia il suicidio alla stazione: circolazione dei treni sospesa, uomo salvato

PisaToday è in caricamento