rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione: minimarket con apribottiglie per favorire il consumo immediato di birra

Sono stati i Vigili Urbani, nel corso di un controllo, a scoprire in un cassetto vicino alla cassa due apribottiglie. Il titolare è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Verbali anche a due negozi per occupazione di suolo pubblico

Beccati a bere birra sotto i portici nei pressi della stazione di Pisa in barba all'ordinanza anti-bivacco emessa dal sindaco. Proseguono i controlli delle forze dell'ordine per assicurare il rispetto del provvedimento, dopo l'affissione di vari manifesti che indicano, in varie lingue, le prescrizioni previste dall'ordinanza.
Gli agenti della Polizia Municipale, dopo avere sorpreso due italiani a bere sotto i portici, nonostante gli avvertimenti, osservando la provenienza di alcuni acquirenti di birra, hanno notato che le bottiglie uscivano dal minimarket già stappate. Così, entrati nel negozio, i Vigili Urbani hanno sorpreso il titolare che nascondeva nel cassetto due apribottiglie che utilizzava direttamente alla cassa, in prossimità dell’uscita, per favorire il consumo immediato delle bevande alcoliche. Di qui il sequestro dei due attrezzi e l’immediata denuncia all’autorità giudiziaria dell’uomo di origine bengalese.

Nella stessa giornata elevati anche due verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, ad un negozio bengalese e ad uno, contiguo, cinese poiché tenevano sulla pavimentazione della galleria svariati scatoloni di ombrelli che evidentemente non entravano nei loro magazzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: minimarket con apribottiglie per favorire il consumo immediato di birra

PisaToday è in caricamento