rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Oratoio / Piazza Giuseppe Garibaldi

Vende alcolici dopo l'orario consentito: minimarket chiuso per due settimane

Già 13mila euro di multa per il titolare che ora dovrà tenere le saracinesche abbassate per 15 giorni. Scoperti carrelli di supermercati nascosti nei cortili e utilizzati per la vendita abusiva di alcolici

Prosegue l'attività di contrasto al commercio abusivo di bevande alcoliche ed alla vendita fuori orario. L’ordinanza emanata dal Prefetto di Pisa impone limiti e divieti applicabili nei fine settimana (dalle 22). Inoltre una legge dello stato è operante tutti i giorni della settimana, vietando a minimarket, alimentari ed esercizi di vicinato, la vendita di alcolici dalle 24 alle 6 della mattina successiva.

Così, in seguito ai verbali redatti dalla Polizia Municipale, che erano già costati oltre 13.000 euro al titolare di un minimarket del centro storico, è stata anche emanata, nei confronti di quest’ultimo, una ordinanza di sospensione della attività. La lotta all’abusivismo non si ferma però ai locali ma si estende anche ai venditori abusivi. Le telecamere della videosorveglianza hanno permesso di scoprire che diversi carrelli per la spesa, rubati a supermercati cittadini, erano stati nascosti dentro cortili o proprietà condominali, pronti ad essere utilizzati per il trasporto e poi la vendita di bevande alcoliche nei luoghi più conosciuti e frequentati dalla movida cittadina. Ai vigili urbani è bastato quindi fare un accurato sopralluogo per scovarne una decina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende alcolici dopo l'orario consentito: minimarket chiuso per due settimane

PisaToday è in caricamento