rotate-mobile
Cronaca

Tredicenne scomparso a Pisa: ritrovato a Firenze

Il giovane è stato rintracciato dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri in buone condizioni di salute

E' tornato fra le braccia dei genitori Michele, il 13enne scomparso ieri mattina, 27 settembre, dalla sua casa di Pisa, dopo essere uscito per andare a scuola. Lo hanno rintracciato in buona salute a Firenze i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, a seguito della denuncia di scomparsa fatta ieri dalla famiglia alla Questura pisana.

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 28 settembre, la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Firenze ha ricevuto una segnalazione da parte di una cittadina che era certa di aver visto il bimbo nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Immediatamente sono scattate le ricerche con l'invio sul posto di gazzelle del Radiomobile e pattuglie del Nucleo Operativo che hanno battuto la zona. Inoltre, è stata anche allertata la Polizia Ferroviaria che ha effettuato le ricerche all'interno dello scalo ferroviario. 
Per fortuna, dopo poco tempo, una delle pattuglie del Radiomobile, transitando in via Panzani, ha intravisto un bambino seduto su una panchina vicino ad un negozio di scarpe. È bastata una rapida occhiata alla foto diramata dalla Centrale per capire che si trattava del ragazzo scomparso. Il bambino è stato quindi accompagnato presso gli uffici del Nucleo e da lì sono stati contattati i genitori che con sommo sollievo sono arrivati a Firenze per riabbracciarlo.

Il ragazzo ha raccontato alla pattuglia che ieri sera aveva dormito in un parco a Pisa e che questa mattina aveva preso un treno per arrivare a Firenze. Si stanno cercando di approfondire le ragioni che hanno portato il ragazzo ad allontanarsi. Non si esclude che alla base possa esserci stato un episodio di bullismo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredicenne scomparso a Pisa: ritrovato a Firenze

PisaToday è in caricamento