rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Costringeva minorenni a rubare in cambio di droga: denunciato

Sarebbero coinvolti una decina di giovanissimi. L'uomo è stato fermato giovedì mattina a Pisa con un'azione congiunta di Polizia Municipale e Guardia di Finanza

Un blitz di Polizia Municipale e Guardia di Finanza, la mattina di giovedì 25 maggio, ha permesso di fermare e denunciare a Pisa un uomo extracomunitario che, secondo gli inquirenti, costringeva minorenni a commettere furti in cambio di droga. Le indagini sono ancora in corso, sarebbero coinvolti una decina di ragazzi, anche italiani.

L'indagine, condotta dai Vigili Urbani, è iniziata lo scorso dicembre a seguito di un episodio di furto di un telefono. Una volta raccolti indizi a sufficienza è stata programmata l'azione di ieri, eseguita in contemporanea presso due appartamenti, la vecchia e la nuova residenza dell'indagato.

L'uomo è stato così sorpreso nella vecchia casa con la refurtiva dagli agenti di via Battisti, insieme al nucleo cinofilo della Guardia di Finanza. Rinvenuti 13 telefoni cellulari e 7 personal computer, messi sotto sequestro. Alcune di queste apparecchiature elettroniche già risultavano essere compendio del reato di estorsione, mentre per le altre sono in corso ulteriori verifiche al fine di accertarne la provenienza illecita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costringeva minorenni a rubare in cambio di droga: denunciato

PisaToday è in caricamento