rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

MIP 5, maggio di informazione psicologica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il MIP è una campagna di prevenzione psicologica a carattere nazionale che ha tra i suoi obiettivi quelli di diffondere un’adeguata cultura del benessere psicologico; sensibilizzare alla prevenzione del disagio psichico; divulgare corrette informazioni e sfatare pregiudizi; fare chiarezza sulla professionalità dello psicologo e dello psicoterapeuta.

Oltre 1000 psicologi e psicoterapeuti erogheranno colloqui gratuiti per la prevenzione e l’ascolto per un intero mese su tutto il territorio nazionale; circa 900 gli incontri informativi e i seminari organizzati a tema psicologico in tutta Italia. A Pisa, gli psicologi coinvolti nell’iniziativa sono 4 e organizzano 2 eventi sulle tecniche di rilassamento e gestione dell’ansia. In Toscana, sono 44 i professionisti coinvolti.

Il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, www.psicologimip.it, come nelle passate edizioni, gode del patrocinio dei principali Comuni, Province e Regioni italiani e degli Ordini regionali degli Psicologi, e a Pisa, www.psicologimip.it/pisa, del patrocinio della Provincia di Pisa, del Comune di Pisa e del Comune di Cascina. Il MIP è organizzato da Psycommunity, la più grande web community degli psicologi italiani che si impegnano, a titolo volontario, a organizzare eventi e manifestazioni culturali inerenti la psicologia.

Per la V edizione del MIP, Pisa coinvolge 4 professionisti che offriranno per tutto il mese di maggio, a chiunque ne farà richiesta, un colloquio gratuito. Sono inoltre previste 2 iniziative gratuite.

La prima si è svolta il 5 maggio a Cascina, la seconda si svolgerà il 19 maggio presso la Sala Culturale “Valli” in piazza Valli 17 a Ponsacco (Pi) dalle ore 15.00 alle 19.00. L'iniziativa s’intitola “Il corpo che pensa. Un'esperienza di tecniche di rilassamento e benessere”. Durante la giornata verranno sperimentate alcune tecniche di rilassamento utilizzate dagli psicologi. Inoltre ci sarà spazio per approfondire la figura dello psicologo, la sua funzione, il suo modo di lavorare, la sua specificità rispetto ad altri professionisti della salute e del benessere. L'iniziativa è organizzata e condotta dalla dottoressa Elisa Tonelli tel. 3285413507 info su: www.psicologimip.it/pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MIP 5, maggio di informazione psicologica

PisaToday è in caricamento