rotate-mobile
Cronaca

Misericordia di Fornacette e Banco Alimentare: "Facciamo la spesa, anche per chi non può"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Un gesto di carità? Fare la spesa! Sabato 29 novembre la Misericordia parteciperà alla XVIII° Giornata della Colletta Alimentare in collaborazione con il Banco Alimentare Nazionale. Dalle 8.30 alle 19.30 circa venti volontari della Confraternita si alterneranno al supermercato PAM di Fornacette distribuendo i volantini dell’iniziativa e le buste che potranno essere utilizzate per dare una mano alle famiglie che non possono permetterselo. Gli alimenti raccolti saranno portati nel magazzino di Ospedaletto, da cui poi il Banco Alimentare li distribuirà alle varie associazioni di zona, tra cui anche al Punto Alimentare della Misericordia.

Ma la colletta alla PAM non è l’unica iniziativa di solidarietà organizzata dal Punto Alimentare della Misericordia nel periodo pre-natalizio. Con le vacanze di dicembre, infatti, si concluderà anche la raccolta di cibo nei tre plessi della scuola primaria di Fornacette. L’istituto comprensivo, in accordo con la Misericordia, ha sistemato proprio in questi giorni nelle sedi scolastiche degli appositi raccoglitori dove i bimbi possono portare cibo a lunga conservazione da destinare alle famiglie meno fortunate. La raccolta andrà avanti fino alla chiusura per le vacanze di Natale, quando la Misericordia passerà a ritirare le offerte. In quell'occasione avverrà un momento di scambio tra i volontari, gli insegnanti e i bambini, che avranno l’opportunità di conoscere e toccare con mano i valori della carità e della fratellanza, soprattutto in un momento di crisi come quello che la nostra società sta attraversando. L’iniziativa, che era già stata fatta negli anni scorsi, ma anche in altri mesi dell’anno, ha trovato il consenso delle famiglie e degli insegnanti, che hanno esplicitamente chiesto alla Misericordia di riproporre l’esperienza ai bimbi anche per questo Natale. La Misericordia desidera anche quest’anno ringraziare alunni, famiglie e docenti per il prezioso e collaborativo sostegno.

Per informazioni:

Chiara Pietrella - Ufficio comunicazione Misericordia di Fornacette

chiara@tapparini.net - info@misericordiafornacette.org

348/9016737 – 0587/420333

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misericordia di Fornacette e Banco Alimentare: "Facciamo la spesa, anche per chi non può"

PisaToday è in caricamento