rotate-mobile
Cronaca

La Chiesa sui luoghi della movida alla ricerca di un contatto con i giovani

Partirà giovedì l'iniziativa Missione Giovani: i 'missionari' riceveranno il mandato direttamente dall'Arcivescovo Benotto. Non mancheranno momenti di ascolto e flash mob per le vie della città

Tutto è pronto per il grande evento. La città sta per cambiare volto al grido di 'Esci Fuori'. Ragazzi, ragazze, preti, suore e frati infatti coloreranno insieme le vie pisane e le animeranno con la gioia del messaggio evangelico. Il Servizio per la Pastorale Giovanile Diocesana in collaborazione con i frati minori di Santa Croce in Fossabanda ha terminato gli ultimi preparativi per quella che sarà la più grande esperienza di incontro che la Chiesa Pisana offrirà ai giovani della città.

Giovedì 3 alle ora 18:30 presso la chiesa di San Pierino (vicino piazza Cairoli) inizierà ufficialmente la Missione Giovani: i 'missionari' riceveranno il mandato dalle mani dell'Arcivescovo S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto, primo promotore e sostenitore dell'iniziativa.

Saranno giornate di incontro alla ricerca dei giovani in tutti i luoghi dove vivono: piazze, scuole, università e locali notturni, durante i dieci giorni ci saranno anche momenti di 'visibilità' pubblica con flash mob e animazioni in alcune piazze cittadine.
Per tutte le info sugli eventi sarà sufficiente consultare il sito internet, i principali social network (Facebook: /missionegiovanipisa, Twitter: @pigipisa, YouTube /pigipisa) e naturalmente utilizzare la mail.

Oltre all'incontro ci saranno momenti di ascolto: la chiesa di San Pierino sarà aperta tutti i giorni. Lì ci saranno preti, frati, suore, e ragazzi pronti ad ascoltare qualsiasi giovane voglia passare e nella Cripta sarà allestita una Mostra Vocazionale curata dalle Suore Apostoline.
Il tutto per invitare i giovani della nostra città ai quattro incontri serali che dall'8 all'11 aprile si terrano alla Stazione Leopoldaalle ore 21:00.

L'iniziativa si concluderà con la festa finale il 12 aprile in Piazza Chiara Gambacorti e il giorno successivo con la celebrazione della Domenica delle Palme in Cattedrale.

AUTOBUS. Grazie alla collaborazione della CTT Nord anche gli autobus sono 'griffati' con la scritta "Esci fuori!", un vero e proprio ritornello di questa Missione Giovani. Grazie alla collaborazione con IGP DECAUX è stato decorato il retro di un bus che sta circolando, nella nostra città, da alcune settimane. Inoltre, all’interno dei mezzi delle linee cittadine sono appesi volantini che richiamano all’iniziativa. CTT conferma così la sensibilità e l’interesse per iniziative con valore sociale, realizzate sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Chiesa sui luoghi della movida alla ricerca di un contatto con i giovani

PisaToday è in caricamento