rotate-mobile
Cronaca

Mobilitazione antirazzista a Pisa promossa dall'Usb

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Da troppo tempo siamo costretti ad assistere alla mattanza di migliaia di esseri umani sulle coste italiane, della Grecia, dell'Est Europa. Persone costrette a fuggire dalle loro terre a causa di sfruttamento e guerre di aggressione promosse dagli USA, dall'Unione Europea, dalla NATO, che hanno distrutto interi Stati (Iraq, Afghanistan, Libia, Siria, Yemen), e che continuano a produrre disperazione e morte.
Immagini che dovrebbero far riflettere tutti quelli che perdono la loro umanità, incoraggiati da un uso criminale dei mass media, dall'ipocrisia del governo Renzi e delle Istituzioni laiche e religiose, dalla canea razzista della Lega Nord e delle destre nazi-fasciste.
L'essere umano che fugge è trasformato in invasore e nemico, allontanando così ogni responsabilità da chi ha costruito e continua ad alimentare questa catastrofe negli anni, preparando altre guerre ed altre rapine di risorse in regioni oramai completamente distrutte, in balia di gruppi fondamentalisti finanziati dagli USA, dalla UE, dalle petromonarchie, dalla Turchia e da Israele.

Purtroppo la reazione a questo vero e proprio genocidio è stata sino ad ora debole, talvolta inesistente. Per questo facciamo appello ai singoli e al sindacalismo indipendente, alle associazioni, ai movimenti,alle forze politiche, sociali e culturali antirazziste a scendere in piazza, in una prima risposta unitaria contro questa barbarie, alla quale stiamo assistendo da troppo tempo. Mobilitiamoci per contrastare con ogni forza queste politiche barbariche, che rafforzano ogni giorno di più una pericolosa deriva razzista e xenofoba.
VENERDI' 11 SETTEMBRE ore 17,30 in Piazza XX Settembre (di fronte al Comune di Pisa) convochiamo un
PRESIDIO DI PROTESTA CONTRO LE POLITICHE CRIMINALI DELL'UNIONE EUROPEA E DELL'ITALIA, CHE LASCIANO MORIRE IN MARE E ALLE FRONTIERE MIGLIAIA DI PERSONE

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilitazione antirazzista a Pisa promossa dall'Usb

PisaToday è in caricamento