Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca Pontedera

Modartech in mostra: modelli in onda su Rai2 e in vetrina a 'Milano Unica'

Doppio appuntamento l'1 febbraio per gli studenti della scuola di Fashion di Pontedera: la collezione Vespa Style ospite a 'I Fatti Vostri' e gli abiti 'techno' a Magazzini Aperti

Doppia importante vetrina domani 1 febbraio per gli studenti dell'Istituto Modartech di Pontedera. I giovani talenti della scuola di Fashion e Comunicazione con le loro creazioni saranno infatti in onda su Rai2, ospiti della nota trasmissione televisiva 'I Fatti Vostri', e ospiti di 'Milano Unica', la fiera del tessile che riunisce nel capoluogo lombardo i marchi leader del settore.

Al popolare programma tv condotto da Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, l'Istituto Modartech metterà in mostra alcuni modelli della collezione realizzata in omaggio al 70esimo compleanno della storica due ruote della Piaggio nell'ambito del progetto collettivo 'Vespa Style', presentato per la prima volta al pubblico durante il Fashion show dello scorso anno accademico. Sotto i riflettori, protagonisti della rubrica dedicata alle giovani promesse del Fashion 'Moda di Moda' curata dal presidente della maison Gattinoni Stefano Dominella, ci saranno i capi di Laura Stellato, Irene Gonnelli e Jessica Corsi, allieve del III anno del corso di Design e Progettazione della Moda. Si tratta di abiti creati dalle giovani fashion designer dalla 'a' alla 'z', espressioni della loro creatività e abilità artigianale, con suggestioni della 'Dolce vita' e una ricerca proiettata al futuro per ciò che concerne l'innovazione nelle forme e la sostenibilità dei materiali.

Contemporaneamente, Modartech farà parlare di sé a Milano Unica, in programma negli spazi di Fiera Milano Rho fino al 3 febbraio. L'occasione sarà 'Magazzini Aperti – Fashion Schools meet Fabrics', iniziativa dedicata alle creazioni degli studenti di dieci scuole italiane di eccellenza nel settore della formazione realizzate con tessuti e materiali messi a disposizioni da aziende partecipanti alla kermesse. Presso il padiglione 12, saranno esposti alcuni capi 'techno' forgiati dagli studenti dei corsi di Fashion Technology e Modellista CAD Abbigliamento dell'Istituto di Pontedera. Outfit che uniscono lo studio dei tessuti e la ricerca nei tagli e nei modelli sartoriali con l'ausilio delle più innovative tecniche Cad. Un binomio tra artigianalità e tecnologia costantemente valorizzato nell'approccio alla didattica dell'Istituto Modartech.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modartech in mostra: modelli in onda su Rai2 e in vetrina a 'Milano Unica'

PisaToday è in caricamento