rotate-mobile
Cronaca

Ancora disagi per Autolinee Toscane: 34 autisti assenti a Pisa il 3 febbraio

Le corse urbane ed extraurbane subiranno delle modifiche

Anche per la giornata di domani, giovedì 3 febbraio, a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni dei servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale. In totale domani mancheranno per cause, direttamente o indirettamente, legate al Covid, 423 conducenti. Grazie al lavoro degli uffici movimento, che si occupano di rimodulare quotidianamente il servizio dando, dove necessario, priorità a corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire i turni scoperti con straordinari, sono sempre meno le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi: si tratta di Firenze, Prato e Pisa e, in minima parte a Siena e Grosseto.

Nel Dipartimento Sud è prevista l’assenza complessiva di 84 autisti, di cui 31 a Siena, 28 a Grosseto, 17 ad Arezzo e 8 a Piombino. Nel Dipartimento Nord, 128 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 20, 32 a Lucca, 34 a Pisa e 42 a Livorno. Per il Dipartimento Centro sono 211 gli autisti assenti: 145 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 31 a Pistoia e 35 tra Prato ed Empoli. Di seguito l’elenco delle criticità previste per la provincia di Pisa. Tutto ciò al netto di altri possibili disagi, derivanti da altri autisti in malattia o finiti in quarantena, nel frattempo, che al momento non sono preventivabili. Pertanto, Autolinee Toscane invita a consultare il proprio sito (https://www.at-bus.it/it/) e i propri canali social per essere costantemente aggiornati sui servizi.

Tutte le linee urbane ed extraurbane saranno rimodulate per garantire il corretto svolgimento delle corse con funzionalità scolastica. Nel servizio urbano verranno soppresse alcune corse di: Lam Rossa, Lam Verde, Linea 2, Linea 5, Linea 13, Linea 16, Linea 21 Notturna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora disagi per Autolinee Toscane: 34 autisti assenti a Pisa il 3 febbraio

PisaToday è in caricamento