Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca

Treni, linea Pisa-Lucca-Aulla: intervento per migliorare il servizio

RFI inizierà opere di consolidamento di ponti e gallerie che consentiranno ai treni di evitare i rallentamenti ora in atto e ripercorrere tutta la linea alla normale velocità. Da domenica 16 marzo ci saranno modifiche negli orari

Lavori e cambiamenti in vista sulla linea ferroviaria Pisa-Lucca-Aulla. Da domenica 16 marzo infatti sarà modificato il programma di circolazione dei treni.

I nuovi orari, concordati con la Regione Toscana, le istituzioni locali e i comitati pendolari, tengono conto delle attuali limitazioni infrastrutturali di alcuni tratti della linea, a seguito degli eventi sismici di giugno 2013.

Rete Ferroviaria Italiana sta infatti realizzando opere di consolidamento di ponti e gallerie che, una volta completate, consentiranno ai treni di evitare i rallentamenti ora in atto e ripercorrere tutta la linea alla normale velocità.
L’obiettivo della nuova programmazione, che nelle fasce pendolari presenta solo minime variazioni, è quello di migliorare la regolarità e la puntualità di una linea spesso al centro delle polemiche da parte degli utenti che registrano ritardi quasi giornalieri.

Le modifiche saranno da subito oggetto di monitoraggio per verificarne l’effettiva rispondenza alle esigenze del territorio e per pianificare, anche in relazione all’avanzamento dei lavori sulla linea, eventuali variazioni.

I nuovi orari sono consultabili su www.trenitalia.com, su www.fsnews.it e nelle stazioni interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, linea Pisa-Lucca-Aulla: intervento per migliorare il servizio

PisaToday è in caricamento