rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mercati del fine settimana a Pisa e sul litorale: le modifiche al traffico

Chiuse Piazza dei Cavalieri e via Corsica per 'Antiqua', divieto di transito in centro a Marina per il mercato straordinario

Sabato 8 e domenica 9 febbraio, in Piazza dei Cavalieri, si terrà il mercato di antiquariato e artigianato 'Antiqua'. Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previste delle modifiche al traffico: entrambi i giorni, dalle 8 alle 20, Piazza dei Cavalieri e via Corsica saranno chiuse al traffico veicolare, mentre in via Consoli del Mare vigerà il senso unico alternato a vista con uscita in via Canto del Nicchio.

Domenica 9 febbraio sul lungomare di Marina di Pisa si svolgerà invece il mercato straordinario; anche in questo caso sono previste modifiche al traffico. Domenica, dalle 8 alle 18, divieto di transito veicolare e divieto di sosta in via della Repubblica Pisana (compresa Piazza Gorgona lato mare) e via Padre Agostino da Montefeltro (compresa Piazza Sardegna lato mare); nelle strade perpendicolari al lungomare sarà istituito il senso unico alternato.

Modifiche al traffico per la gara ciclistica

omenica 9 febbraio si terrà anche la gara ciclistica amatoriale 'Trofeo Inkospor'a Tirrenia e saranno adottate alcune modifiche alla viabilità dalle ore 08.30 al termine della gara, e comunque non oltre le 11.30.

La competizione si svolgerà per quattro giri lungo il percorso prestabilito con partenza e arrivo da via Mezzapiaggia, presso il parco sportivo di Tirrenia, via Valente, via Pisorno, viale del Tirreno, via Bigattiera, via di Torretta, via Vecchia di Marina, via Livornese.

Nel tempo della gara è prevista la chiusura al traffico veicolare nelle seguenti strade: via Mezzapiaggia partenza, via Valente, via Pisorno, via Bigattiera, via di Torretta, via Vecchia di Marina; la sospensione del traffico veicolare limitato al tempo strettamente necessario al passaggio della gara in viale del Tirreno, tratto dalla rotonda della Pisorno a via Bigattiera, via Livornese/Provinciale del Mare, tratto da via Vecchia di Marina alla rotonda F.lli Oreste e Egidio Bani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati del fine settimana a Pisa e sul litorale: le modifiche al traffico

PisaToday è in caricamento