rotate-mobile
Cronaca Calci

Montemagno ospitera’ un nuovo monumento….“Montemagnesi, sono queste la vostre priorità ?? "

Giorni addietro si è riunita la commissione consiliare "Uso e Assetto del Territorio" per discutere e approfondire alcune problematiche relative al settore edilizia privata.

Durante la seduta l'Amministrazione Comunale mi ha illustrato, con tanto di cartografia e relative foto dell'avvenuto sopralluogo, il punto esatto dove verrà posto il nuovo monumento dedicato a Papa Eugenio III.

La messa in opera del monumento prevede, oltre che al trasporto e l'installazione della struttura in ferro battuto, opere di scavo, la costruzione di una platea in cemento e la realizzazione di un impianto di illuminazione.

Visto che in passato per la messa in opera di altri monumenti simili (vedi Parco delle Fonderie, La Gabella-Via Granucci, La Gabella-Val di Vico) l'Amministrazione Comunale si è avvalsa oltre che di personale e mezzi dell'Ente anche di imprese esterne che naturalmente hanno avuto un costo per il nostro Comune, mi sono preoccupato di chiedere:

L'IMPEGNO ECONOMICO OCCORRENTE PER INSTALLARE IL MONUMENTO DEDICATO A PAPA EUGENIO III !!

Purtroppo non sono riuscito a sapere ne i costi ne quale capitolo di spesa sarà utilizzato per la copertura finanziaria.

HO CHIESTO se l'agognato monumento, potesse rimanere temporaneamente ricoverato presso i magazzini comunali in attesa di momenti migliori visto che "MONTEMAGNO" ha necessità d'interventi più impellenti come: il monitoraggio e l'interventi sulle frane in atto, la manutenzione straordinaria del cimitero e poi… tappare le buche, tagliare l'erba, rivedere la segnaletica stradale verticale ed orizzontale, installare qualche punto luce in più, sistemare le caditoie stradali, ecc. ecc.

CHIEDIAMO DUNQUE AI "MONTEMAGNESI" SE IL PROSSIMO INTERVENTO ANNUNCIATO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE SIA VERAMENTE UNA PRIORITÀ PER IL LORO TERRITORIO !!

Paolo Lazzerini
Consigliere Comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montemagno ospitera’ un nuovo monumento….“Montemagnesi, sono queste la vostre priorità ?? "

PisaToday è in caricamento