rotate-mobile
Cronaca Montopoli in Val d'Arno

Si chiude la prima edizione di 'Montopoli in fiore': i premiati

Soddisfatto il sindaco Capecchi: "Un'iniziativa all'insegna della bellezza grazie a un tessuto associativo che come sempre dà il proprio contributo"

Si è conclusa con una partecipata cerimonia nella Sala Pio XII la prima edizione di 'Montopoli in fiore', l’iniziativa promossa dal Comitato Montopoli nel Cuore con l’intento di abbellire il borgo cittadino con composizioni floreali.

Tre i premi assegnati dalla giuria composta da Eleonora Latella e Carla Daini: 'Gusto e creatività' è andato a Gabriella Salvadori, 'Armonia dei colori' a Lucia Gronchi e 'Varietà delle piante e dei fiori' a Daniela Bello. Questo dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Capecchi, del coordinatore dell’Arco di Castruccio (e membro del comitato) Marzio Gabbanini e del presidente di Fondazione Crsm Antonio Guicciardini Salini. A condurre la cerimonia Lisetta Rabai, mentre l’attrice teatrale Carla Gottini ha letto il sonetto di Poliziano 'La Ballata delle rose'. Molto apprezzata la performance del gruppo di danza storica di Montopoli - nato nel 1976 - che ha proposto alcune danze rinascimentali.

"Un’iniziativa all’insegna della bellezza - ha detto Capecchi - grazie a un tessuto associativo che come sempre dà il proprio contributo". Sulla stessa lunghezza d’onda Gabbanini: "Montopoli nel Cuore è coeso e operativo: questa è una città d’arte, di cultura, di architettura e di paesaggio e si merita di essere nel cuore di tutti noi. Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio per la sensibilità e la vicinanza". "Sarebbe bello - ha aggiunto Guicciardini Salini - abbellire la nostra strada dall’inizio alla fine coi fiori, perché questa è un’iniziativa da ripetere e sviluppare: Montopoli deve vivere i suoi spazi". 

L’evento si è avvalso della collaborazione di Arco di Castruccio - associazione madrina del comitato - del patrocinio dell’amministrazione comunale e del contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude la prima edizione di 'Montopoli in fiore': i premiati

PisaToday è in caricamento