Cordoglio: Scomparsa di Mario Mele, il ricordo del Sindaco Marco Filippeschi
"Si è occupato a lungo di traffico , anche in veste di Assessore del Comune di Pisa. La sua personalità poliedrica, però, lo aveva portato anche ad occuparsi di cultura e cinema in particolare divenendo il punto di riferimento di indimenticabili cineforum".
"Il cordoglio mio personale e di tutta l’amministrazione comunale per la scomparsa di un uomo di grande umanità, curioso del prossimo e socialmente impegnato». Così il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha voluto ricordare Mario Mele, nota figura della sinistra pisana e assessore al personale e alla mobilità a metà degli anni ’80".
"È stato un medico capace, per anni a capo dell’ufficio sanitario delle ferrovie e uno stimatissimo dirigente del Pci – ha ricordato il primo cittadino -, rivestendo anche ruoli importanti di amministratore pubblico, fra cui quello di assessore del Comune di Pisa, occupandosi di traffico e di mobilità con una visione del tutto attuale che ha messo al centro delle politiche della mobilità l’uso del mezzo pubblico Ma la sua – ha concluso Filippeschi – è stata una personalità ricca e poliedrica, che lo ha visto anche occuparsi a lungo di cultura e cinema divenendo il punto di riferimento di indimenticabili cineforum".
Ufficio Stampa
Comune di Pisa