rotate-mobile
Cronaca

Neonato muore al Pronto Soccorso

Il piccolo è stato portato in condizioni disperate a Cisanello ed è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione. Era già stato in cura in Neonatologia. Sarà l'autopsia a stabilire con certezza le cause del decesso

Tragedia questa mattina al Pronto soccorso pediatrico di Cisanello. Intorno alle 8 è stato portato dai medici un neonato di 3 mesi e mezzo che già non mostrava più segni di vita. Purtroppo a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione protrattisi a lungo su di lui da parte dello staff sanitario. Il piccolo è deceduto: sarà l'autopsia a stabilire con certezza le cause del decesso.

A dare il terribile annuncio è la stessa Azienda Ospedaliera. Il piccolo era stato ricoverato a lungo nella Neonatologia del Santa Chiara, da cui era stato dimesso di ieri, poiché "dopo oltre tre mesi di degenza le sue condizioni generali erano migliorate tanto da poter essere dimesso in sicurezza, in accordo con i genitori e il pediatra curante".

"Il piccolo - seguono le spiegazioni della nota - come molti ex pretermine di alto grado, era stato inserito in un percorso di follow-up ambulatoriale e avrebbe dovuto ripetere a breve distanza una serie di esami clinici. Tutto lo staff della Neonatologia, che l'ha accudito amorevolmente fino a ieri, è profondamente addolorato per quanto accaduto e si unisce al dolore dei genitori per la perdita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato muore al Pronto Soccorso

PisaToday è in caricamento