rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marina di Pisa

Lutti: scomparso per Coronavirus noto farmacista di Marina di Pisa

Francesco Giglioni si è spento all'ospedale Cisanello dopo oltre un mese di ricovero

Non ce l'ha fatta Francesco Giglioni. L'uomo, 72 anni, storico titolare della Farmacia Benini a Marina di Pisa in via Maiorca, si è spento ieri 9 maggio all'ospedale Cisanello, dove era ricoverato da 40 giorni per Coronavirus.

Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia su Facebook, con gli utenti che ricordano la gentilezza e la disponibilità dell'esercente, punto di riferimento dei marinesi. "Ciao babbo... ogni parola sarebbe superflua" è il breve e doloroso messaggio pubblicato sulla pagina della farmacia.

La presidente della Società della Salute della Zona Pisana Gianna Gambaccini si unisce al cordoglio per la scomparsa del dottor Giglioni: "La comunità marinese perde uno dei suoi punti di riferimento più importanti. Il dottor Giglioni, stimato e apprezzato da tutti coloro che frequentano il nostro litorale, è sempre stato in prima linea quando si è trattato di promuovere nuovi servizi in favore della collettività. E’ anche grazie al suo sostegno, infatti, che l’estate scorsa siamo finalmente riusciti a promuovere un presidio infermieristico sul litorale pisano aperto tutti giorni, un servizio fondamentale per turisti e residenti nei mesi di maggiore affollamento delle località della nostra costa: fin da subito appoggiato e sostenuto l’idea con grande generosità. Alla famiglia giunga l’abbraccio e la vicinanza da parte di tutta la Società della Salute della Zona Pisana: sono certa che nonostante la grave perdita la farmacia Benini continuerà a rimanere un presidio sociale e sanitario fondamentale per tutto il litorale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutti: scomparso per Coronavirus noto farmacista di Marina di Pisa

PisaToday è in caricamento