rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Lutti: scomparso nella notte il ristoratore volterrano Genuino Del Duca

Le condoglianze espresse dai rappresentanti di Confcommercio 

"Confcommercio esprime le più sincere condoglianze per la scomparsa di Genuino Del Duca, eccellente imprenditore e straordinario ristoratore di Volterra. Siamo vicini ai suoi familiari, alla moglie Ivana, ai figli Claudia e Riccardo. Una perdita per tutti". Con queste parole il presidente Stefano Maestri Accesi e il direttore Federico Pieragnoli ricordano la figura di Genuino Del Duca, deceduto in nottata.

"Per me è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno - le parole colme di dolore di Sergio Brizi, ristoratore e presidente di Confcommercio Volterra - eravamo molto amici, ci frequentavamo. L'ho sentito ieri appunto al telefono, era tranquillo, aspettava di uscire dall'ospedale per andarci a fare un buon spaghetto. Davvero non me ne capacito.Un combattente, partito da carabiniere aveva creato un piccolo impero in ambito eno-gastronomico. Ci mancherà".

"Mi unisco al dolore dei familiari, e in particolare alla carissima Claudia, ottima professionista, presenza importante nel nostro direttivo dei ristoratori, con la quale condividiamo tante iniziative. Genuino è stato il capostipite di una fantastica storia imprenditoriale iniziata nel lontano 1971. Una splendida eredità, che i figli Claudia e Riccardo sapranno proseguire in assoluta continuità", le parole di Daniela Petraglia, presidente di Confristoranti Confcommercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutti: scomparso nella notte il ristoratore volterrano Genuino Del Duca

PisaToday è in caricamento