Cronaca Tirrenia

Lutti: scomparso lo storico balneare Manlio Giannessi

Il gestore del Bagno Lido di Tirrenia aveva 80 anni

Addio a Manlio Giannessi, balneare sorridente e gentile del Bagno Lido di Tirrenia. Confcommercio Provincia di Pisa si unisce al cordoglio della famiglia per la scomparsa dello storico gestore del Bagno Lido di Tirrenia. L'esercente si è spento in ospedale, aveva dovuto combattere anche contro il Covid.

"Il nostro pensiero e la nostra vicinanza vanno alla famiglia - scrivono la presidente Federica Grassini e del Direttore Federico Pieragnoli - anzitutto alla moglie Luigina e alle figlie Olivia e Serena, e a tutti coloro, e sono tantissimi, che gli anno voluto bene. Un modello di educazione e di impegno, un gran lavoratore, una persona squisita con la quale abbiamo condiviso la vita dell'associazione e tantissime battaglie insieme. La violenza brutale di cui è stato ripetutamente vittima (una rapina in casa nel gennaio scorso ndr), all'interno del luogo più sicuro che ci dovrebbe essere, cioè la propria casa, ne ha minato l'integrità fisica e psicologica. Il suo sorriso ci mancherà per sempre".

Un estremo saluto a Manlio Giannessi giunge da Fabrizio Fontani, del sindacato balneari Sib Confcommercio: "Era impossibile non volergli bene, persona dotata di qualità umane molto particolari: sempre di buon umore, disponibile, umile, gentile, ospitale, accogliente, buono. Questo il mio ricordo di lui".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutti: scomparso lo storico balneare Manlio Giannessi

PisaToday è in caricamento