rotate-mobile
Cronaca Piazza XX Settembre

Uniti per il piccolo Christian: un'asta benefica per raccogliere fondi

Venerdì e sabato nell'atrio di Palazzo Gambacorti saranno visibili le opere, i gadget e le maglie firmate dai calciatori, che saranno battuti all'asta il prossimo 15 aprile

Dopo che la storia di Christian, il bambino di 4 anni di Pontedera affetto dalla malattia rara CDKL5, è arrivata a 'La vita in Diretta' su RaiUno, Patrizia Ennas ha convinto molti artisti e calciatori da tutta Italia a partecipare con i doni ad un'asta di beneficenza per reperire fondi per il piccolo.
Così, presso l’atrio del Comune di Pisa, che ha patrocinato l'iniziativa, venerdì 8 aprile e sabato 9 aprile 2016 fino alle ore 13, si potranno vedere esposte molte delle opere d'arte, dei gadget e delle magliette firmate dai calciatori della Juventus e del Pisa, che saranno messe all'asta il 15 aprile con un battitore professionista. L'asta di beneficenza è realizzata per aiutare economicamente la famiglia Picarella, ovvero i genitori di Christian, ai quali sarà devoluta l'intera cifra raccolta.

Da tutta Italia sono arrivate donazioni da parte di quasi 30 artisti: Gionatan Alpini, Nino Attinà, Daniela Billi, Gloria Campriani, Marco Catellani, Cippi, Gabriella Furlani, Alberto Gallingani, Cesare Nencioni, Giovanni Omiccioli, Fabio Perla, Massimiliano Precisi, Stefania Sabatino, Giannetto Salotti, Filippo Scimeca, Stefano Tonelli, Tiziana Vanetti, Silvano Viani.

Dunque nell'atrio comunale saranno visibili le opere che il 15 andranno all'asta presso lo spazio di Area18 co-working, Via Malasoma n.18, Località Ospedaletto.

Afferma la responsabile Patrizia Ennas: "L'arte e il calcio, gli artisti e i giocatori della Juventus e del Pisa, assieme ad altri donatori, per una volta sono uniti per far sì che la famiglia di Christian non sia sola e possa curare il bambino anche con gli aiuti che arriveranno da tutti noi".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniti per il piccolo Christian: un'asta benefica per raccogliere fondi

PisaToday è in caricamento