rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Gambacorti, 9

Palazzo Blu: in 2mila visitano il genio di Picasso nel primo weekend

Record di presenze alla mostra tutta dedicata all'artista spagnolo: continuano anche le prenotazioni per i gruppi con 10mila visitatori già con il biglietto in tasca. Un successo annunciato

E' un weekend da record quello appena registrato a Palazzo Blu, dove venerdì è stata inaugurata la mostra dedicata a Picasso. Sono oltre duemila i visitatori che, attirati dal genio dell'artista spagnolo, si sono concessi un tour all'interno della mostra. Continua inoltre anche la crescita delle prenotazioni dei gruppi che tocca ormai quota 300, con quasi 10.000 visitatori prenotati.

Insomma, se mai ci fosse stato bisogno di una conferma sull'attrattiva di questa mostra, ecco che è arrivata dopo appena due giorni dalla grande presentazione di fronte ad istituzioni cittadine e rappresentanti di musei internazionali.

La curiosità, la voglia di vedere una esposizione di questo calibro, con 270 opere, tra dipinti, ceramiche, disegni e opere su carta, alcune celebri serie di litografie e acqueforti, libri, tapisserie, è davvero molta: duemila visite in appena due giorni è un dato significativo per una mostra che si propone di rinnovare il successo di critica e soprattutto di pubblico delle due mostre precedenti, apprezzate complessivamente da oltre 170.000 visitatori. Dopo i sogni felici di Marc Chagall, che hanno preso corpo nella luce del sud della Francia, e dopo la poesia di Joan Mirò legato alla sua terra catalana, quest'anno il protagonista di Palazzo Blu è Picasso, la cui furia creativa, nata a Barcellona, ha segnato tutto il XX secolo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Blu: in 2mila visitano il genio di Picasso nel primo weekend

PisaToday è in caricamento