rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Viale Rinaldo Piaggio

Piaggio, scooter pericoloso: i proprietari restano a piedi

Altroconsumo chiede che l'azienda di Pontedera sostituisca i Runner prima serie con un altro motociclo sicuro e affidabile. Entro il 31 marzo Piaggio dovrà informare i proprietari sul richiamo del mezzo

Oltre al danno, la beffa. Dopo la sentenza del Tribunale di Pisa che ha dichiarato pericolosi i motocicli Piaggio Gilera Runner, che presentano il pericolo di ustioni a danno del conducente in caso di urto frontale, visto che il serbatoio si trova nella parte anteriore del mezzo, i proprietari dello scooter rischiano di finire a piedi dopo il ritiro dalla circolazione dei Runner prima serie.

"I proprietari del Gilera Runner pericoloso devono avere uno scooter in sostituzione da Piaggio - affermano dall'associazione dei consumatori Altroconsumo - con il richiamo sulla prima serie ordinato dal Tribunale di Pisa i consumatori devono poter avere un mezzo in sostituzione, finalmente sicuro e affidabile".

Piaggio, per la decisione del giudice, dovrà informare i consumatori entro il 31 marzo sul richiamo degli scooter.
"Oltre al danno di aver guidato un mezzo non sicuro per sé stessi e per i pedoni - sottolineano da Altroconsumo - gli utenti oggi si vedono messi di fronte alla beffa di non avere più nessuno scooter a disposizione. Altroconsumo è al loro fianco e si batte per ottenere il ristabilimento del diritto ad avere solo prodotti sicuri e a non rimetterci il portafogli".

<<< GUARDA IL CRASH TEST >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piaggio, scooter pericoloso: i proprietari restano a piedi

PisaToday è in caricamento