rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Motorizzazione, Buscemi (FI-Pdl): "Il Demanio vuole costi zero, l'ufficio a Pisa chiude"

Il consigliere comunale riferisce dell'esito negativo del vertice a Roma. Il personale di stanza a Pisa dovrà scegliere dove spostarsi fra Lucca e Livorno

Nonostante la mobilitazione della politica cittadina che ha visto il voto unanime del Consiglio Comunale sulla mozione del consigliere di Forza Italia-Pdl Riccardo Buscemi, l'Agenzia del Demanio è irremovibile: la Motorizzazione Civile di Pisa sarà chiusa.

Lo comunica lo stesso Buscemi: "Ho appena ricevuto un aggiornamento da alcuni operatori sull'esito dell'incontro svoltosi a Roma: è stata appunto l'Agenzia del Demanio a ratificare che i costi dell'affitto della MCTC di Pisa dovranno essere azzerati e in queste ore il personale è chiamato ad optare quale sede scegliere tra Lucca e Livorno. Con grande sconforto di tutti e presa atto della situazione, la Direzione di Pisa sta organizzando la chiusura della sede".

Eppure non è detta l'ultima parola per il consigliere: "Adesso è solo la politica che può fermare questo scempio: invito il sindaco di Pisa a proseguire il suo impegno per la mobilitazione, coinvolgendo tutti, a cominciare dal sindaco di San Giuliano Terme, sul cui territorio sorge la MCTC di Pisa. Invito il presidente del Consiglio Comunale a trasmettere la nostra mozione a tutti i Consigli Comunali della Provincia di Pisa: occorre che tutto finisca sul tavolo del Ministro Del Rio, il Governo deve assumersi la responsabilità politica di questa decisione. Perché delle alternative valide esistono e tutto questo decisionismo è inutile e insopportabile. Non è solo un problema dei lavoratori ed operatori, la cosa investe e coinvolge direttamente le tasche di noi cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorizzazione, Buscemi (FI-Pdl): "Il Demanio vuole costi zero, l'ufficio a Pisa chiude"

PisaToday è in caricamento