rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Chiara Gambacorti

Movida in Piazza della Pera, alcol e confusione: "Ma non si può fare niente?"

Un residente del posto, che già ha documentato altre volte la situazione, torna a mostrare i resti delle notti brave degli studenti, in buona parte Erasmus. "Schiamazzi notturni non è forse un reato? Come si fa ad avere un dialogo così?"

Sporco e confusione in Piazza della Pera nel giovedì sera degli studenti, in particolare nella notte di ieri. Un residente torna a segnalare i resti della festa lasciati sotto l'arco tra via San Bernardo e Vicolo Borghese: "Visto che pioveva e la piazza era umida il festino è stato spostato 50 metri più in là, sotto l'istituto delle Suore che ospita persone anziane ed ex degenti di ospedale in post operatorio. L'arco ovviamente ha fatto da cassa di risonanza al già intollerabile chiasso".

Un dialogo sembra quindi impossibile: "Come si fa anche solo a pensare di mettersi ad un tavolo con chi riduce Pisa in questo modo? Con questo non voglio puntare il dito solo sugli studenti Erasmus, anche perché oramai dove c'è alcol ci sono tutte le categorie di studenti, anche pisani. Ieri sera erano gli spagnoli perché giovedì. Ma come è possibile che non si possa andare li con una pattuglia, prendere i nomi degli studenti e far prendere provvedimenti all'università? Si tratta solo di applicare la legge: schiamazzi notturni non è forse un reato?"

Poi la battuta: "Forse il giovedì mattina sarà necessario contattarli per chiedergli dove gradiscono festeggiare la sera per posizionare bagni pubblici e cestini?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida in Piazza della Pera, alcol e confusione: "Ma non si può fare niente?"

PisaToday è in caricamento