rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, beve birra in strada nonostante l'ordinanza anti-bivacco: denunciato

Nel corso dei controlli nel centro città un marocchino è stato colto sul fatto mentre beveva una birra nel quartiere della stazione, violando così le disposizioni del sindaco. Multato un minimarket che aveva posto in vendita prodotti scaduti

Dieci Carabinieri della Compagnia di Pisa sono stati impegnati ieri sera in un articolato controllo tra le Piazze Stazione, Vettovaglie e dei Cavalieri. I militari hanno bloccato tutte le strade di accesso alla piazze, procedendo al sistematico controllo di tutte le persone presenti.

Oltre dieci persone di nazionalità nordafricana sono state accompagnate in Caserma e fotosegnalate. Nel corso dei controlli, il personale del N.A.S. CC di Livorno ha sanzionato amministrativamente un minimarket in Piazza Stazione poiché nel corso dell’ispezione sono stati trovati alcuni prodotti scaduti. Altri due esercizi sono stati ispezionati sempre in Piazza Stazione senza riscontrare anomalie. Il controllo, che si è esteso anche ai frequentatori della Piazza, ha consentito ai militari di sorprendere un marocchino mentre stava bevendo per strada una birra, in violazione dell’Ordinanza Sindacale antibivacco emessa il 4 novembre scorso dal sindaco di Pisa per porre un freno alla situazione di degrado dell’area della Stazione ferroviaria. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.  

Successivamente i controlli si sono spostati in Piazza delle Vettovaglie dove sono state controllate quattro persone trovate in possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Un intervento, inoltre, è stato effettuato in Piazza dei Cavalieri per arginare il fenomeno della vendita abusiva di birra. Verso la mezzanotte è scattato il blitz congiunto con la Polizia Municipale durante il quale sono state sequestrate 60 bottiglie di birra abbandonate da alcuni venditori abusivi che alla vista delle forze dell'ordine si sono dati alla fuga lasciando la merce sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, beve birra in strada nonostante l'ordinanza anti-bivacco: denunciato

PisaToday è in caricamento