rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale: multa da 3mila euro per attività di estetista irregolare

Lotta anche al commercio abusivo e alle auto parcheggiate sugli stalli riservati ai diversamente abili

Sono ancora le attività commerciali ad essere nel mirino della Polizia Municipale che sta effettuando controlli per verificare che tutto sia in regola. Sotto osservazione in maniera particolare le attività di estetista e i minimarket. Nei giorni scorsi tre le sanzioni da 169 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico e una da oltre 3mila euro ad un’estetista per assenza di Scia: verifiche in corso per procedere all’eventuale chiusura.

Contemporaneamente proseguono gli interventi per la lotta all’abusivismo commerciale: nella zona monumentale sequestrata merce posta in vendita senza autorizzazione, centinaia di oggetti fra ombrelli, spinner e altro materiale con 6 azioni di sequestro. Fermata, identificata e denunciata una giovane donna rom ritenuta responsabile di furto. In zona stazione controlli, allontanamenti e multe ai veicoli parcheggiati in sosta vietata.

Sui lungarni, con il nuovo servizio serale, nel fine settimana 9 multe da 85 euro l’una ad automobilisti che avevano parcheggiato sugli spazi riservati ai diversamente abili, senza averne titolo. Particolari controlli nelle zone di confine della ZTL cittadina: 26 sanzioni da 113 euro ai veicoli non autorizzati che erano entrati abusivamente in senso vietato alla ZTL per eludere il varco elettronico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale: multa da 3mila euro per attività di estetista irregolare

PisaToday è in caricamento