rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Movida, musica senza autorizzazione: multa di 500 euro per due locali

I due titolari si sono difesi dicendo che la musica era bassa e che ritenevano di non dover chiedere alcuna autorizzazione. Necessaria invece la Valutazione di Impatto acustico per emissioni sonore, per questo sono stati sanzionati dalla Municipale

Musica senza alcuna autorizzazione. I cittadini hanno segnalato, la Polizia Municipale ha prontamente multato i responsabili, ovvero i titolari di due locali collocati in due piazze cittadine, molto frequentate dalla movida giovanile.
La musica al momento del sopralluogo non era altissima, ma questo non cambia il fatto per la normativa in vigore: quello che occorre è la indispensabile Valutazione di Impatto acustico per emissioni sonore.

I due titolari hanno cercato di difendersi dicendo che la musica era bassa e che pertanto avevano ritenuto di non dover chiedere alcuna autorizzazione. Gli agenti hanno applicato la legge ed i malcapitati dovranno sborsare 500 euro ciascuno.

Ogni sera la Polizia Municipale, soprattutto nei weekend, sia su segnalazione sia di propria iniziativa, verifica che i locali intenti a far musica siano autorizzati. Altrimenti arrivano le sanzioni e, nel caso di ripetute violazioni, ci si può trovare persino di fronte al sequestro delle apparecchiature di diffusione sonora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, musica senza autorizzazione: multa di 500 euro per due locali

PisaToday è in caricamento