rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Chiara Gambacorti

Piazza della Pera, musica troppo alta oltre l'orario: multa da 1000 euro

La musica si era protratta fino alle 4 del mattino del 17 giugno, mentre lo spettacolo era stato autorizzato fino alle 22,45 dal Comune di Pisa. Sul posto è intervenuta la Polizia che ha sanzionato gli organizzatori

Musica troppo alta oltre l'orario consentito in Piazza Chiara Gambacorti la sera della Luminara. Alle 4,15 uno spettacolo di musica house era ancora nel pieno della festa, con la musica che veniva percepita sia nelle vie limitrofe che in Corso Italia e zone adiacenti.

Sul posto è intervenuta la Polizia che ha accertato che l’evento (era stato montato un palco di 18 metri quadrati) era stato sì autorizzato dal Comune di Pisa, ma fino alle ore 22,45 della sera del 16 giugno, pertanto la musica era continuata almeno quattro ore e mezza oltre l’orario autorizzato.

Svolti gli accertanti del caso, la Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ha contestato agli organizzatori la violazione amministrativa per la protrazione dell’orario, che consiste nel pagamento di una sanzione pecuniaria di mille euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Pera, musica troppo alta oltre l'orario: multa da 1000 euro

PisaToday è in caricamento