rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Guidano mentre parlano al cellulare: multati otto automobilisti

Sequestrata anche merce messa in vendita senza autorizzazione. Controlli alle isole ecologiche

Continuano i controlli della Polizia Municipale per individuare e sanzionare chi, usando il cellulare, diventa un pericolo per sé e per gli altri. Scoperti otto automobilisti che usavano il telefonino mentre guidavano: 160 euro è la multa, con la decurtazione di 5 punti sulla patente. A questa si aggiunge la sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi se la violazione viene commessa una seconda volta nel biennio. 
Grande attenzione anche alla zona monumentale. L’attività di contrasto all’abusivismo commerciale prosegue incessantemente: effettuati tre sequestri di merce posta in vendita senza autorizzazione, tra cui cinquanta sciarpe, venti bastoncini per i selfie e dieci cintole.

Gli uomini di via Battisti hanno controllato che tutto fosse in regola per quanto riguarda poi il conferimento dei rifiuti nelle isole ecologiche. In via San Zeno, via Gereschi e via Benedetto Croce sono intervenuti per passo carrabile occupato. In via San Martino, in prossimità di un pubblico esercizio, rimosso un veicolo in sosta che impediva il montaggio di tavoli e sedie. In totale novantasette multe in centro e nei quartieri per violazione del codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidano mentre parlano al cellulare: multati otto automobilisti

PisaToday è in caricamento