rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Via Andrea Pisano

Via Andrea Pisano, lotta ai parcheggiatori abusivi: sanzionati

I Carabinieri hanno presidiato la zona nella mattinata di martedì. Numerose sono infatti le segnalazioni dei cittadini sulla presenza degli abusivi

Parcheggiatori abusivi sotto la lente del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Per contrastare l'attività illecita sono stati realizzati dei servizi di controllo da parte dei Carabinieri che, pur facendo un enorme sforzo in termini di risorse umane, hanno attivato anche questo nuovo servizio per arginare le illegalità che numerosi cittadini continuano a segnalare.
Così ieri, martedì 10 gennaio, dalle ore 9.30 alle 12.30 in via Andrea Pisano i militari dell'Arma hanno svolto una nuova importante azione di prevenzione elevando a carico di cittadini extracomunitari alcune sanzioni previste dal codice della strada per attività abusiva di parcheggiatore.

"È un impegno che tutte le forze di polizia hanno assunto e che resta comunque un obiettivo prioritario del Comitato provinciale dell'ordine e della sicurezza pubblica poiché molto avvertito dai cittadini pisani - sottolinea il prefetto di Pisa Attilio Visconti - oltre ai lusinghieri successi conseguiti dalle forze dell’ordine che hanno, negli ultimi mesi, elevato numerose sanzioni nei confronti di coloro che esercitavano l’attività di parcheggiatore abusivo, stamani ho nuovamente sensibilizzato i vertici delle forze di polizia. A seguito di tale sollecitazione si è tenuta in Questura un’apposita riunione tecnica operativa finalizzata ad una migliore programmazione e ottimizzazione dei servizi per rendere ancora più efficace l’attività di contrasto al fenomeno. Ciò al fine di incrementare la governance della sicurezza e riaffermare i valori della cultura della legalità che deve fondarsi sul rispetto delle regole da parte di tutti. Per queste ragioni - conclude il prefetto - rinnovo l’invito a tutti i cittadini a collaborare alla 'sicurezza partecipata', segnalando ogni azione illecita posta in essere dai parcheggiatori abusivi alle centrali operative delle forze dell'ordine 112, 113 e 117 e della Polizia Municipale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Andrea Pisano, lotta ai parcheggiatori abusivi: sanzionati

PisaToday è in caricamento