rotate-mobile
Cronaca

Multiculturalismo: premiazione/mostra concorso fotografico "Fatta l'Italia, facciamo gli italiani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
L'Associazione "Gli anelli mancanti - Pisa" ed il circolo fotografico "Vividi Contrasti" invitano la città di Pisa alla premiazione del concorso fotografico "Fatta l'Italia Facciamo gli Italiani" organizzato dall'Associazione "Gli Anelli Mancanti - Pisa" in collaborazione con il circolo fotografico "Vividi Contrasti" che si terrà il giorno 11 ottobre p.v. presso la Galleria G.B. Gerace alle ore 19:00.
L'associazione "Gli Anelli Mancanti" nasce a Firenze nel 1997 e nel 2012 a Pisa come esperienza aggregativa di giovani italiani ed immigrati, caratterizzata sin da subito dalla vivida partecipazione di cittadini migranti alle attività ed ai servizi proposti.
L'associazione tende in particolare a promuovere iniziative la cultura dell'accoglienza e dell'interazione multiculturale.
Il concorso fotografico ha inteso promuovere una maggiore attenzione alle esperienze e alle forme del multiculturalismo che, nei suoi molteplici aspetti, circondano coloro che abitano e lavorano nelle città italiane, offrendo un'occasione di confronto a tutti coloro che parteciperanno all'iniziativa. Per i primi tre classificati sono riservati menzioni e mostre a Firenze, Figline Valdarno e Pisa.
Per informazioni ampisa@anellimancanti.org
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multiculturalismo: premiazione/mostra concorso fotografico "Fatta l'Italia, facciamo gli italiani"

PisaToday è in caricamento