rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera: un murale a Frida Khalo dedicato a tutte le donne

L'iniziativa nel quartiere Fuori del Ponte

Un volto e un messaggio: "Innamorati di te, della vita e dopo di chi vuoi". E' ciò che si vede in viale Italia, nel quartiere di Fuori del Ponte, dove è stato inaugurato il murale dedicato all'artista Frida Khalo. Una scelta ben precisa, effettuata dall'associazione Diritti e Società Toscana, che ha curato l'iniziativa, con il supporto dell'amministrazione comunale e di tante altre realtà locali.
 
L'opera è stata realizzata dall'artista Giulio Noccioli, rappresenta una donna indipendente, passionale e anticonvenzionale e la raffigurazione di Frida Khalo rientra in un progetto più ampio dal titolo Donne per le Donne, che ha coinvolto il quartiere anche con altre iniziative. "Attraverso un questionario e diversi incontri, svolti sulla zona di Fuori del Ponte, abbiamo voluto scattare una fotografia sulle necessità popolazione femminile di questa zona e promuovere iniziative di partecipazione" ha spiegato l'assessore al Sociale del Comune di Pontedera, Carla Cocilova.
 
"Fuori del Ponte è un quartiere importante per la città - ha sottolineato l'assessore alle Politiche abitative Sonia Luca - pensiamo che lanciare messaggi ben visibili e simbolici sia anche un modo per combattere gli isolamenti, uscire e vedere nuovi orizzonti".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: un murale a Frida Khalo dedicato a tutte le donne

PisaToday è in caricamento