rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Riccardo Zandonai

Il murales di Keith Haring citato dal premier Letta: "Ben rappresenta tutte le diversità"

Il restauro dell'opera 'Tuttomondo' di Largo Zandonai è terminato lo scorso novembre. Ora sono in corso i lavori per la riqualificazione della piazza antistante che diventerà un luogo d'incontro per pisani e turisti

Da buon pisano il neo premier Enrico Letta ha subito citato Pisa ieri sera da Fabio Fazio su Rai Tre. Letta infatti ha portato l'esempio del murales 'Tuttomondo' di Keith Haring in Largo Zandonai che "ben rappresenta tutte le diversità".

Il restauro dell'opera si è concluso lo scorso novembre. Dopo la pulitura della parte alta del murale, collocato su una parete della chiesa di Sant'Antonio, si è lavorato sulle vernici per restituire brillantezza ai colori e per installare una nuova e migliore barriera in plexiglas che li proteggesse da agenti atmosferici e smog.

Entro maggio sarà invece completata la riqualificazione della piazzetta antistante l'opera d'arte, con una nuova pavimentazione e la riorganizzazione degli spazi per renderla un luogo d'incontro per pisani e turisti. Il restauro dell'opera è stato curato anche grazie alla Fondazione Keith Haring, che stanziò 60mila dollari per la ripulitura del monumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il murales di Keith Haring citato dal premier Letta: "Ben rappresenta tutte le diversità"

PisaToday è in caricamento