rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palaia

Toiano: anche il borgo fantasma avrà il suo Natale con palline e fili colorati

L'iniziativa è stata lanciata su Facebook e ha già raccolto numerose adesioni. In molti si sono riversati con decorazioni negli angoli del piccolo paese nel comune di Palaia

Un filo colorato, una pallina natalizia o qualsiasi altra decorazione per regalare un Natale diverso al borgo di Toiano, il paese fantasma nel comune di Palaia, praticamente disabitato, che rischia di scomparire per sempre proprio a causa dello stato di abbandono e di una conformazione geo-morfologica del territorio che necessiterebbe un massiccio (e costoso) intervento. L'iniziativa, lanciata da Caterina Mascagni, che per un certo periodo ha vissuto a Toiano, ha come l'obiettivo quello di rendere ancora 'vivo' il piccolo borgo, insomma per farlo sentire un paese come tutti gli altri in un periodo affascinante e scintillante proprio appunto come quello di Natale.

"Addobba l'angolo di Toiano che più ti piace, quello che ti ha colpito di più..o che per te ha un significato particolare...Fai la foto e mandacela...faremo il primo album fotografico natalizio a Toiano - si legge nella pagina Facebook 'Aiuta Toiano ad avere il suo Natale' - se abiti troppo lontano, ma vuoi contribuire, manda una foto di Toiano con una pallina sopra. Toiano si merita le sue lucine colorate!".

L'antico borgo di Toiano: un paese fantasma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toiano: anche il borgo fantasma avrà il suo Natale con palline e fili colorati

PisaToday è in caricamento